TERMINI E CONDIZIONI DEL SITO WAIKIKI POKÉ

PREMESSA

Benvenuti in WAIKIKI POKÉ.

Questa pagina (e i documenti ai quali in essa si fa riferimento) espone i termini e le condizioni generali di servizio (di seguito “Condizioni Generali“) che disciplinano l’accesso e l’utilizzo del sito web https://waikikipoke.xmenu.it (di seguito “Sito“) nonché di qualsiasi altra applicazione mobile di WAIKIKI POKÉ e servizio correlato (di seguito denominati “Applicazioni“) che consenta agli utenti di ordinare/acquistare dei prodotti (di seguito “Prodotti“).

Si prega di leggere attentamente le presenti Condizioni Generali prima di ordinare qualsiasi prodotto dal Sito o dalle Applicazioni.

Si precisa che qualsiasi riferimento al “Sito” contenuto nelle presenti Condizioni Generali comprende tutte le versioni attuali o future del suddetto sito web https://waikikipoke.xmenu.it nonché di qualsiasi altra Applicazione mobile di WAIKIKI POKÉ tramite la quale si abbia accesso e/o si utilizzi il Sito stesso e ciò indipendentemente dal fatto che l’accesso venga effettuato mediante una piattaforma o un dispositivo attualmente esistenti oppure futuri.

Si precisa altresì che la pubblicazione dei prodotti sul nostro Sito e/o sulle Applicazioni costituisce un invito rivolto al cliente a formulare una proposta di acquisto e tale proposta avrà valore contrattuale; una volta formulata comporterà la completa conoscenza ed accettazione delle condizioni presenti nel regolamento esposto qui di seguito.

Il sito offre in vendita prodotti sia nei confronti di utenti definibili “consumatori finali” sia a soggetti aventi partita Iva.

  1. Titolarità del Sito e parti contrattuali

Il Sito è di titolarità della società xMenù S.r.l. con sede legale in 37131 Verona, via Tosca n. 12 e sede operativa in 37133 Verona, Lungadige Galtarossa n. 21, codice fiscale, partita Iva e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Verona 04740490232, REA VR – 444854 indirizzo di posta elettronica certificata xMenu@pec.it.

XMenù è il soggetto che ha creato la sezione web con dominio di terzo livello waikikipoke.xmenu.it e l’applicazione Waikiki Poké che il Cliente scarica sul proprio dispositivo.

Il titolare del sito di WAIKIKI POKE’ https://waikikipoke.it è Feed Good S.r.l. (CF e P.IVA 04340470402) con sede legale a Rimini (RN), Piazza Ferrari 22, PEC Feed Goodsrl@sicurezzapostale.it, regolarmente iscritta al registro delle imprese di Rimini (REA RN 403384) ed è finalizzato alla vendita di prodotti e servizi online.

Il contratto disciplinato dalle presenti Condizioni Generali è stipulato tra la società Feed Good S.r.l. ed il Cliente.

  1. Ambito di applicazione

Le presenti Condizioni Generali disciplinano la vendita di prodotti e servizi presenti sul Sito e nelle Applicazioni nella versione pubblicata al momento dell’ordine.

La società Feed Good s.r.l. si riserva il diritto di modificare, aggiornare o sostituire nel tempo le presenti Condizioni Generali pubblicando in questa pagina modifiche e/o aggiornamenti del Sito.

L’accesso al Sito o ad alcune delle sue parti dopo la pubblicazione di eventuali modifiche costituisce l’accettazione delle modifiche stesse.

Eventuali ulteriori nuove funzionalità o strumenti aggiunti al negozio corrente saranno anch’essi soggetti alle Condizioni Generali.

Le presenti Condizioni Generali unitamente alle condizioni riguardanti le modalità di pagamento e di consegna dei beni, costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra il Cliente e Feed Good S.r.l.

L’offerta di prodotti e servizi presenti sul Sito è indirizzata esclusivamente alle persone fisiche e alle persone giuridiche che non ne facciano commercio nell’ambito dell’esercizio di una attività commerciale.

Il contratto stipulato tra Feed Good s.r.l. ed il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Feed Good s.r.l. che ha facoltà di non accettare la proposta senza nulla dovere al Cliente che l’ha formulata a nessun titolo.

Effettuando un qualsiasi acquisto secondo le modalità previste nel Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di servizio, di pagamento e di consegna.

Feed Good s.r.l. non vende prodotti ai minori, che possono procedere all’acquisto dei prodotti solo coinvolgendo un genitore o un tutore; il Cliente si assume ogni responsabilità conseguente ad ogni eventuale informazione non veritiera al riguardo.

  1. Normativa applicabile

La compravendita di prodotti e servizi tramite mezzi elettronici è disciplinata dagli articoli dal 45 al 67 “Dei diritti dei consumatori” del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) e s.m.i. e dal D. Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico.

Il contratto di compravendita stipulato tra il Cliente e Feed Good s.r.l. sarà disciplinato ed interpretato in conformità della Legge Italiana.

  1. Procedura d’acquisto

4.1. Per poter effettuare gli acquisti è necessario che il Cliente sia registrato al Sito.

4.2. La presentazione di prodotti e di servizi sul Sito costituisce un invito all’acquisto.

4.3. Il Cliente può acquistare i prodotti visibili sia sul Sito https://waikikipoke.xmenu.it che sul sito di WAIKIKI POKE’  https://www.waikikipoke.it o nell’Applicazione Waikiki Pokè.

4.4. Il Contratto di Acquisto si intenderà concluso tra Feed Good s.r.l. ed il Cliente al momento della ricezione, da parte del Cliente, della e-mail di conferma della presa in carico dell’ordine da parte di Feed Good S.r.l.

Da tale momento il Cliente sarà vincolato al pagamento del relativo prezzo.

La ricezione dell’ordine è confermata da Feed Good s.r.l. mediante e-mail inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riepilogherà i dati del cliente, i Prodotti ed i Servizi prescelti, metodo di pagamento, il numero d’ordine, orario di ritiro/consegna, modalità di consegna, punto vendita, prezzo totale (IVA inclusa).

Feed Good s.r.l. ricorda al Cliente di verificare con la massima attenzione e cura la correttezza dei dati contenuti nella Conferma d’Ordine.

4.5 In caso di esaurimento o di indisponibilità del prodotto ordinato il Punto Vendita si impegna a informare il Cliente al più presto.

4.6 Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

  1. Prezzi

I prezzi di vendita dei prodotti pubblicati sul Sito e sull’Applicazione di Waikiki Pokè sono comprensivi di IVA.

Feed Good s.r.l. dichiara che i prezzi sono quelli indicati nel Sito e nell’Applicazione.

I prezzi dei prodotti presenti sul sito possono essere differenti da quelli praticati nei singoli punti vendita Waikiki Pokè e possono variare periodicamente subendo oscillazioni, sia in aumento che in diminuzione.

Le Spese di Trasporto, Consegna e le spese relative agli ulteriori Servizi messi a disposizione da Feed Good S.r.l., così come indicate nei successivi paragrafi, sono a carico del Cliente ed adeguatamente dettagliate nell’Ordine di Acquisto.

  1. Modalità di pagamento

Feed Good S.r.l., per gli acquisti effettuati online, accetta le seguenti modalità di pagamento:

1) Stripe

2) Nexi

3) Google Pay

4) Apple Pay

5) Paypal

6) Satispay

7) Up Day

8) Pagamento in contrassegno (contanti o POS).

  1. Fattura

Su richiesta, Feed Good S.r.l. emette fattura che viene inviata in formato elettronico al Cliente tramite posta elettronica, ai sensi del D.P.R. 445/2000 e del D.Lgs. 52/2004. Nessuna variazione in fattura è possibile, dopo l’emissione della stessa.

  1. Descrizione generale del servizio di consegna

Consegna standard – a domicilio

Feed Good S.r.l. accetta solo gli ordini che prevedono la consegna sul territorio italiano e la Repubblica di San Marino.

Feed Good S.r.l. prepara la merce contenuta nell’ordine e l’affida al Corriere.

A titolo esemplificativo ma non esaustivo, Feed Good S.r.l. si avvale dei seguenti corrieri: Just Eat, Uber Eats, Deliveroo, Glovo.

Ciascun punto vendita potrà avvalersi di ulteriori e differenti corrieri.

I costi di consegna sono a carico del Cliente, salvo promozioni occasionali.

Nessuna responsabilità può essere addebitata a Feed Good S.r.l. a causa di ritardi nella consegna e/o danni relativi ai prodotti imputabili al trasportatore incaricato.

Ritiro in negozio

È la consegna effettuata presso il Punto Vendita indicato nell’ordine.

Non è previsto alcun costo di consegna.

È necessario recarsi presso il negozio portando con sé o una copia cartacea dell’ordine oppure la conferma dell’ordine sul dispositivo mobile da mostrare al personale presente nel Punto vendita.

  1. Cancellazione dell’ordine

9.1. È possibile richiedere che il proprio Ordine venga annullato o modificato dopo che è stato inviato, ma ciò sarà possibile solo prima che il Punto Vendita pertinente abbia iniziato la preparazione dell’Ordine. Questo può essere fatto contattando telefonicamente il Punto Vendita. Nessun rimborso sarà consentito se il tentativo di cancellazione viene effettuato dopo che il Punto Vendita abbia già provveduto alla preparazione dell’Ordine.

9.2. In caso di tempestivo annullamento dell’Ordine, il Cliente avrà diritto ad un rimborso azionabile tramite apposita procedura sul Sito.

  1. Diritto di recesso

Per la tipologia di prodotti venduti da Feed Good S.r.l., non è previsto alcun diritto di recesso.

Tale diritto, infatti, previsto agli articoli 64 e seguenti del Codice del Consumo, nonché gli articoli 52 e 53 ed il comma 1 dell’articolo 54, non si applica:

  1. a) ai contratti di fornitura di generi alimentari, di bevande o di altri beni per uso domestico di consumo corrente forniti al domicilio del consumatore, al suo luogo di residenza o al suo luogo di lavoro, da distributori che effettuano giri frequenti e regolari.
  2. b) ai contratti di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
  1. Foro Competente

11.1 Per la risoluzione di eventuali controversie civili derivanti dall’interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista i prodotti non per scopi riferibili alla propria attività professionale) la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso, se ubicati in Italia (Art. 63 D. Lgs. 205/2006).

11.2 Fermo restando quanto previsto all’art. 11.1 che precede, con le presenti Condizioni Generali di Vendita il Cliente è informato che, ai sensi del Regolamento UE n. 524/2013 e del D. Lgs. 6 agosto 2015 n. 130, è stata istituita da parte della Commissione Europea una piattaforma online per la risoluzione delle controversie ODR (“online dispute resolution”) derivate dall’acquisto online di beni, accessibile tramite il seguente link: ec.europa.eu/consumers/odr/

  1. Modifiche alle condizioni generali di vendita

Feed Good S.r.l. si riserva il diritto di modificare il Sito, le politiche e le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, ovvero per conformarsi a disposizioni di legge o regolamentari. Il Cliente sarà soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali di Vendita di volta in volta vigenti nel momento in cui ordina prodotti da Feed Good S.r.l., salvo che eventuali modifiche a tali politiche e a tali termini non siano richieste dalla legge applicabile o dalle autorità competenti (nel qual caso, si applicheranno anche agli ordini che il Cliente ha effettuato in precedenza). Qualora una qualsiasi previsione delle presenti Condizioni Generali di Vendita fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni. Eventuali modifiche e/o integrazioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle medesime nel sito internet.