PRIVACY POLICY
ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”)

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.

L’informativa è resa ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. Ue – Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali a coloro che interagiscono con i servizi web di Feed Good S.r.l. accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo:

https://waikikipoke.it/

corrispondente alla pagina iniziale, home page, del sito ufficiale di Waikiki Poké.

L’informativa è resa esclusivamente per questo sito web di Waikiki Poké e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

La Raccomandazione e una descrizione di sintesi delle sue finalità sono riportate nel sito ufficiale del Garante per la Protezione dei Dati Personali.

 

  1. A CHI STAI CONFERENDO I TUOI DATI? CHI LI TRATTERÀ?

Feed Good S.r.l.

Sede legale: Piazza Ferrari n. 22, Rimini (RN)

P.IVA: 04340470402

Tel.: +39 339 4097211

e-mail: marketing@waikikipoke.it

  

  1. QUALI DATI TI CHIEDIAMO, RACCOGLIAMO E/O TRATTIAMO?

Ti chiederemo e/o tratteremo le seguenti informazioni:

  • Nome e dettagli di contatto, quali, a titolo esemplificativo, nome e cognome, indirizzo e-mail, indirizzo, numero di telefono;
  • Credenziali dell’account, quali, a titolo esemplificativo, la password e altre informazioni di sicurezza utilizzate per l’autenticazione e l’accesso;
  • Informazioni finanziarie, quali, a titolo esemplificativo, conto bancario, numeri di carte di credito e di debito per l’elaborazione dei pagamenti;
  • Informazioni sull’utilizzo, quali, a titolo esemplificativo, informazioni comportamentali su come navigate nei nostri Servizi e quali elementi dei nostri Servizi utilizzate più frequentemente e informazioni relative ai prodotti e/o servizi che desiderate ordinare, lista dei desideri, preferenze, interessi e così via. Altre informazioni condivise da voi attraverso i nostri siti Web, app, negozi Web e altri prodotti;
  • Informazioni su computer, dispositivo e connessione, quali, a titolo esemplificativo, indirizzo IP, tipo e versione del browser e ubicazione.

 

  1. I MINORI DEGLI ANNI 14 POSSONO ACCEDERE AL SITO?

Se siete minori di 13 anni, vi invitiamo a non utilizzare o accedere ai Servizi.

Feed Good S.r.l. non raccoglie o conserva consapevolmente informazioni personali (secondo la definizione fornita nello United States Children’s Online Privacy Protection Act) di persone minori di 13 anni.

In caso Feed Good S.r.l. venisse a conoscenza che nell’erogazione dei Servizi sono state raccolte informazioni personali di minori di 13 anni, intraprenderà le azioni opportune per eliminare tali informazioni.

 

  1. PER QUALI FINALITÀ TRATTIAMO I TUOI DATI PERSONALI? QUALI SONO LE BASI GIURIDICHE DEI NOSTRI TRATTAMENTI?

a) Finalità di legge e necessarie per l’erogazione dei servizi da parte di Feed Good S.r.l. nell’ambito della navigazione sul sito web.

Base giuridica: Articolo 6, par. 1 lett. b) del GDPR: “Il trattamento è lecito quando è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso” (come per esempio la richiesta di informazioni, richiesta di preventivo ecc.).

b) I dati personali saranno altresì trattati anche per adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria e per finalità civilistiche, amministrative, contabili e fiscali.

Base giuridica: Ai sensi dell’art. 6, par. 1 lett. c) GDPR il trattamento per tale finalità è lecito in quanto necessario per adempiere ad un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento.

 

c) Infine, i dati personali potranno essere trattati per far valere o difendere nelle sedi competenti (giudiziarie, arbitrali, amministrative, etc.) diritti di qualsiasi natura, siano essi connessi o meno ad un rapporto contrattuale per la resa dei servizi sopra elencati o ad altri termini e condizioni legali del Sito.

Base giuridica: Articolo 6, par. 1 lett. f): “Il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento o di terzi, a condizione che non prevalgano gli interessi o i diritti e le libertà fondamentali dell’interessato che richiedono la protezione dei dati personali, in particolare se l’interessato è un minore”.

 

  1. PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO LE TUE INFORMAZIONI PERSONALI?

Le vostre informazioni personali saranno trattate nella misura necessaria per l’adempimento dei nostri obblighi e per il tempo necessario a raggiungere gli scopi per i quali le informazioni vengono raccolte, in conformità con le nostre policy di conservazione dei dati e le leggi applicabili sulla protezione dei dati.

Quando non avremo più bisogno delle vostre informazioni personali, adotteremo tutte le misure ragionevoli per rimuoverle dai nostri sistemi e registri o prenderemo le misure per renderle anonime correttamente, in modo che non sia più possibile identificarvi da esse.

 

  1. QUAL È LA NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI?

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali per poter accedere ai servizi offerti dal presente sito.

Il mancato conferimento dei dati necessari per la compilazione dei moduli di richiesta comporta l’impossibilità di accedere ai servizi richiesti compreso l’invio di materiale informativo

 

  1. COME TRATTIAMO I TUOI DATI PERSONALI? DI CHI CI AVVALIAMO PER FARLO?

Tratteremo i tuoi Dati Personali mediante strumenti manuali, informatici o telematici, ed in ogni caso idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza.

Il trattamento verrà eseguito da personale che abbiamo debitamente istruito e formato nonché contrattualizzato.

Il trattamento avverrà nel rispetto del principio di limitazione delle finalità nonché di tutti gli altri principi presenti all’articolo 5 del Regolamento 679/2016. In particolare in osservanza dei principi di integrità e riservatezza, ai sensi dei quali vengono adottate specifiche misure di sicurezza per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti e accessi non autorizzati.

  

  1. A CHI VENGONO COMUNICATI I TUOI DATI PERSONALI? PERCHÉ? DOVE VENGONO TRATTATI? LI DIFFONDIAMO?

Per il perseguimento delle finalità indicate al punto 4, il Titolare potrà comunicare i dati personali dell’Utente a soggetti terzi, quali, ad esempio, quelli appartenenti ai seguenti soggetti o categorie di soggetti:

  • i nostri fornitori di servizi, ad esempio per la gestione o l’hosting di servizi e/o per la tecnologia a supporto dei Servizi che eroghiamo;
  • altre parti, ad esempio in base alle esigenze in materia di audit esterno, conformità, gestione dei rischi, sviluppo aziendale e/o governance aziendale; o
  • autorità governative e regolamentari, come richiesto dalla legge applicabile.

In tutti i casi sopra illustrati Feed Good S.r.l. non comunicherà i dati personali a destinatari esterni, a meno che la comunicazione non sia richiesta da ordini cogenti di autorità pubbliche e/o giudiziarie. I dati non saranno oggetto di diffusione.

 

  1. I TUOI DATI VENGONO TRASFERITI AL DI FUORI DELL’UNIONE EUROPEA?

I dati non saranno comunicati o diffusi a terzi e non saranno trasferiti o trattati fuori dall’Unione Europea.

I trasferimenti di dati personali verso Paesi non appartenenti allo Spazio Economico Europeo (SEE, ossia UE + Norvegia, Liechtenstein, Islanda) o verso un’organizzazione internazionale sono consentiti a condizione che l’adeguatezza del Paese terzo o dell’organizzazione sia riconosciuta tramite decisione della Commissione europea (art. 45 del Regolamento UE 2016/679).

In assenza di tale decisione, il trasferimento è consentito ove il titolare o il responsabile del trattamento forniscano garanzie adeguate che prevedano diritti azionabili e mezzi di ricorso effettivi per gli interessati (art. 46 del Regolamento UE 2016/679). Al riguardo, possono costituire garanzie adeguate:

  • senza autorizzazione da parte del Garante:
  • gli strumenti giuridici vincolanti ed esecutivi tra soggetti pubblici (art. 46, par. 2, lett. a);
  • le norme vincolanti d’impresa (art. 46, par. 2, lett. b);
  • le clausole tipo (art. 46, par. 2, lett. c e lett. d);
  • i codici di condotta (art. 46, par. 2, lett. e);
  • i meccanismi di certificazione (art. 46, par. 2, lett. f);
  • previa autorizzazione del Garante:
  • le clausole contrattuali ad hoc (art. 46, par. 3, lett. a);
  • gli accordi amministrativi tra autorità o organismi pubblici (art. 46, par. 3, lett. b);

In assenza di ogni altro presupposto, è possibile trasferire i dati personali in base ad alcune deroghe che si verificano in specifiche situazioni (art. 49 del Regolamento UE 2016/679).

 

  1. QUALI SONO I TUOI DIRITTI?

Ai sensi degli articoli 13, comma 2, lettere (b) e (d), da 15 a 22 del Regolamento, si informa l’interessato che ha diritto di chiedere:

– Diritto di accesso: Lei potrà ottenere da Feed Good S.r.l. la conferma che sia o meno in corso un trattamento dei Suoi Dati Personali e, in tal caso, ottenere l’accesso ai Dati Personali ed alle informazioni previste dall’art. 15 del Regolamento, tra le quali, a titolo esemplificativo: le finalità del trattamento, le categorie di Dati Personali trattati etc.

Qualora i Dati Personali siano trasferiti a un paese terzo o a un’organizzazione internazionale, Lei ha il diritto di essere informato dell’esistenza di garanzie adeguate relative al trasferimento. Se richiesto, Feed Good S.r.l. Le potrà fornire una copia dei Dati Personali oggetto di trattamento. Per le eventuali ulteriori copie Feed Good S.r.l. potrà addebitarle un contributo spese ragionevole basato sui costi amministrativi. Se la richiesta in questione è presentata mediante mezzi elettronici, e salvo diversa indicazione, le informazioni Le verranno fornite da Feed Good S.r.l. in un formato elettronico di uso comune.

Diritto di rettifica: Lei potrà ottenere da Feed Good S.r.l. la rettifica dei Suoi Dati Personali che risultano inesatti come pure, tenuto conto delle finalità del trattamento, l’integrazione degli stessi, qualora risultino incompleti, fornendo una dichiarazione integrativa.

– Diritto alla cancellazione: Lei potrà ottenere dal Titolare la cancellazione dei Suoi Dati Personali, se sussiste uno dei motivi previsti dall’art. 17 del Regolamento, tra cui, a titolo esemplificativo, qualora i Dati Personali non sono più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti o altrimenti trattati o qualora il consenso su cui si basa il trattamento dei Suoi Dati Personali è stato da Lei revocato e non sussiste altro fondamento giuridico per il trattamento. La informiamo che Feed Good S.r.l. non potrà procedere alla cancellazione dei Suoi Dati Personali: qualora il loro trattamento sia necessario, ad esempio, per l’adempimento di un obbligo di legge, per motivi di interesse pubblico, per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.

Diritto di limitazione di trattamento: Lei potrà ottenere la limitazione del trattamento dei Suoi Dati Personali qualora ricorra una delle ipotesi previste dall’art. 18 del Regolamento, tra le quali, ad esempio: a fronte di una Sua contestazione circa l’esattezza dei Suoi Dati Personali oggetto di trattamento o qualora i Suoi Dati Personali le siano necessari per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria, benché Feed Good S.r.l. non ne abbia più bisogno ai fini del trattamento.

– Diritto alla portabilità dei dati: Feed Good S.r.l. informa l’interessato circa lo specifico diritto alla portabilità. L’articolo 20 del Regolamento generale sulla protezione dei dati introduce il nuovo diritto alla portabilità dei dati. Tale diritto consente all’interessato di ricevere i dati personali forniti a Feed Good S.r.l. in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e – a certe condizioni – di trasmetterli a un altro titolare del trattamento senza impedimenti.

Sono portabili i soli dati personali che (a) riguardano l’interessato, e (b) sono stati forniti dall’interessato a Feed Good S.r.l.; (c) sono trattati elettronicamente nell’ambito della stipula di un contratto.

La portabilità dei dati comprende il diritto dell’interessato di ricevere un sottoinsieme dei dati personali che lo riguardano trattati dall’azienda e di conservarli in vista di un utilizzo ulteriore per scopi personali. Tale conservazione può avvenire su un supporto personale o su un cloud privato, senza comportare necessariamente la trasmissione dei dati a un altro titolare. La portabilità è una sorta di integrazione e rafforzamento del diverso diritto di accesso ai dati personali, pure previsto dall’art. 15 del Regolamento.

Feed Good S.r.l. si impegna ad evadere le richieste di portabilità entro 30 giorni dalla ricezione della richiesta, riservandosi, ai sensi dell’art. 12, comma 3 del Regolamento, la facoltà di riscontrare la richiesta nel termine più lungo di tre mesi nei casi di maggiore complessità. La richiesta di portabilità va indirizzata al seguente, specifico indirizzo email: marketing@waikikipoke.it

Diritto di opposizione: Lei potrà opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei Suoi Dati Personali qualora il trattamento venga effettuato per l’esecuzione di un’attività di interesse pubblico o per il perseguimento di un interesse legittimo del Titolare (compresa l’attività di profilazione). Qualora Lei decidesse di esercitare il diritto di opposizione qui descritto, Feed Good S.r.l. si asterrà dal trattare ulteriormente i Suoi dati personali, a meno che non vi siano motivi legittimi per procedere al trattamento (motivi prevalenti sugli interessi, sui diritti e sulle libertà dell’interessato), oppure il trattamento sia necessario per l’accertamento, l’esercizio o la difesa in giudizio di un diritto.

Diritto di non essere sottoposto a decisioni automatizzate, compresa la profilazione: l’interessato ha il diritto di non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che lo riguardano o che incida in modo analogo significativamente sulla sua persona, salvo nei casi in cui la decisione automatizzata sia necessaria per la conclusione o l’esecuzione di un contratto tra l’interessato e un titolare del trattamento, sia prevista dalla legge, nel rispetto di misure e cautele, si basi sul consenso esplicito dell’interessato.

Diritto di proporre un reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali: Fatto salvo il Suo diritto di ricorrere in ogni altra sede amministrativa o giurisdizionale, qualora ritenesse che il trattamento dei Suoi Dati Personali da parte del Titolare avvenga in violazione del Regolamento e/o della normativa applicabile potrà proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei dati personali competente seguendo le procedure e le indicazioni pubblicate sul sito web ufficiale dell’Autorità su https://www.garanteprivacy.it/modulistica-e-servizi-online/reclamo

 

  1. COME POSSO ESERCITARE I MIEI DIRITTI?

Potrai esercitare i diritti di cui sopra mediante richiesta scritta rivolta al Titolare, reperibile al seguente indirizzo e-mail: marketing@waikikipoke.it

Procederemo secondo quanto da te indicato senza ritardo e, comunque, al più tardi entro un mese dal ricevimento della tua richiesta. Il termine potrà essere prorogato di due mesi, se necessario tenuto conto della complessità e del numero delle richieste che riceveremo. In tale evenienza, sarà comunque nostra cura inviarti, entro un mese dal ricevimento della tua richiesta, una comunicazione per informarti ed indicarti i motivi della proroga.

Ti ricordiamo che, laddove il riscontro alle tue richieste non sia stato a tuo avviso soddisfacente, potrai rivolgerti e proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali nei modi previsti dalla Normativa Applicabile e seguendo le istruzioni reperibili all’indirizzo www.garanteprivacy.it.

 

  1. DOVE POSSO REPERIRE IL MODULO PER ESERCITARE I MIEI DIRITTI?

Clicca qui: https://www.garanteprivacy.it/home/docweb/-/docweb-display/docweb/1089924

 

  1. LINK AD ALTRI SITI WEB

Il sito Web contiene link ad altri siti di terze parti, i quali prevedono informative sulla privacy diverse dalla nostra. Non siamo responsabili per la raccolta, il trattamento o la divulgazione di informazioni personali raccolte attraverso altri siti Web.

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